PROROGA PARTENZA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI

La partenza della Lotteria degli scontrini 2021 è stata prorogato al 1 febbraio 2021 a causa del ritardo nell’adeguamento dei registratori di cassa.

E’ stata prorogata di un mese la partenza della Lotteria degli scontrini a causa dei ritardi nell’adeguamento dei registratori di cassa.

La lotteria nazionale degli scontrini è un concorso a premi gratuito, collegato allo scontrino elettronico. Ogni acquisto genera un numero di biglietti ‘‘virtuali’’ che consentono la partecipazione alla lotteria: ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale, fino a un massimo di 1.000 biglietti per un acquisto pari o superiore a 1.000 euro.

Uno degli strumenti ideati per combattere l’utilizzo del denaro contante è la cd. Lotteria degli scontrini. Si tratta di provvedimento (art. 1 comma 540 della Legge n 232/16) che prevede l’estrazione di premi legati al pagamento con mezzi tracciati in esercizi convenzionati.

La sua partenza sarebbe dovuta essere il 1° gennaio 2021. Il rinvio di un mese è stato previsto dal Decreto Milleproroghe.