Usiamo, qui, una definizione di "logistica" che intende limitarsi alla gestione, nel perimetro (fisico) dello stabilimento, della logistica industriale o operativa.
Campo d'applicazione
Target Logistics è il modulo di Target Cross che si propone per la gestione della logistica di magazzino, in un’ottica multisettoriale e, soprattutto, di estrema facilità d’uso.
L’idea è stata quella di realizzare un modulo entry-level, come “garanzia” di uno start-up non particolarmente complesso, da una parte, e di introduzione dell’applicazione anche in aziende con una struttura organizzativa semplificata, dall’altra.
Il sapere “quanto ce n’è” e ”come si sta movimentando” è il prerequisito affinché il “dov’è” sia un’informazione utile alla maggiore efficacia delle procedure logistiche.
Funzionalità fondamentali
L' interrogazione articoli consente una consultazione giacenze per articolo/deposito/locazione.
I prelievi, per uscita cliente, partono da un ordine cliente, o dagli articoli presenti sugli ordini del clente selezionato, o da un allestimento.
Invio in c/lavoro genera automatica il DDT di invio a partire da un ordine di lavorazione a fornitore.
Uscite e le entrate non pianificate comportano la generazione di DDT selezionando la causale e l’anagrafica a cui inviare, o da cui ricevere, la merce.
L' entrata fornitore, si genera a partire da: un ordine fornitore, o da articoli presenti sugli ordini del fornitore selezionato.
Per la gestione e rilevazione inventario il pre-requisito è il modulo T5-INF Inventario e rettifiche automatiche, mentre per il carico e i prelievi da locazione il pre-requisito è il modulo T5-LOC Locazioni di magazzino. Per i prelievi viene mostrata la lista degli articoli da prelevare una volta indicato il numero dell’allestimento (prelievo cliente) o il numero di ordine di c/lavoro (invio in c/lavoro).
In generale, la lista degli articoli da movimentare, a diverso titolo, è sempre generata dal documento a monte del flusso.
E' sempre possibile effettuare trasferimenti di un articolo da una locazione all'altra.
Requisiti tecnici e software
Target Cross, quando ci siano esigenze particolarmente complesse, ha integrato l'applicativo TargetWarehouse.
In particolare, quando occorra:
Il sistema prevede di gestire:
Tra i moduli di Target Cross che affrontano aspetti specifici della "logistica" in senso ampio, c'è "Piani di carico e reintegro degli ordini".
Il modulo si occupa di due aspetti gestionali, tra loro distinti ma con possibili integrazioni operative:
Xoftware s.r.l
Via Brescia, 5
36040 Torri di Quartesolo (VI)
+39 0444 555852
+39 0444 953288
[email protected]
www.xoftware.com
© 2013 Xoftware s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Via Brescia, 5 - 36040 - Torri di Quartesolo (VI) - P.IVA 03035820244 - REA 293862