Target Cross for Apple
Grazie alle caratteristiche dell'ambiente di sviluppo, Omnis Studio, Target Cross è l'ERP per Mac OS X Snow Leopard, nativo, quindi senza la necessità di installare emulatori o strumenti similari.
- Target Cross è uno dei pochissimi ERP di fascia medio-alta disponibile per client Apple OS X.
- L’utilizzo di Target Cross in piattaforma Apple OS x è uguale all’utilizzo in piattaforma Windows.
- Nelle aziende, in ambito professionale, sono sempre più presenti dispositivi Apple come iPhone, iPad e di conseguenza Mac.
Versioni
- Target Cross è funzionante su client Apple OS X dalla propria versione 5.0.3.
- I client Apple OS X supportati partono da OS X 10.6.x (no PowerPC).
- I client Apple possono collegarsi al Database Microsoft SQL 2005/2008 per mezzo del JDBC della Microsoft o per mezzo del drive ODBC (Actual Technologies).
- I client Apple possono collegarsi al database MySQL per mezzo del DAM nativo di Omnis Studio.
Compatibilità
- In una rete mista (client Windows e client Apple), le librerie di Target Cross sono le stesse: una modifica o un report personalizzato, messi in distribuzione per l’aggiornamento, sono uguali per tutta la rete.
- L’installazione dell’ambiente (RunTime Omnis Studio) è uguale: i file di installazione (local.df1) sono gli stessi di Windows.
- La gestione delle librerie esterne segue le stesse regole di Windows (text posizionata nella cartella start-up di Omnis Studio).
Interfaccia grafica
- Target Cross mantiene la stessa interfaccia grafica sia in ambiente Windows sia in ambiente Apple, pur adattandosi alle diverse caratteristiche dei due S.O.
Ambito applicativo
- Target Cross, dalla versione 5.0.3., è stato ottimizzato anche per Apple OS X.
- Tutte le librerie esterne(moduli) che saranno indicate come ottimizzate, potranno essere utilizzate con client Apple OS X (per informazioni rivolgersi al servizio assistenza).
- I produttori di “verticali” o “moduli esterni” possono richiedere le indicazioni e il supporto al servizio assistenza per ottimizzare i propri moduli.
- Non è possibile, al momento, utilizzare in ambiente Apple verticali o moduli che utilizzino componentistica esterna, nativa delle piattaforme Microsoft (ActiveX, .net,).