CRM

 

Il concetto di Customer Relationship Management, CRM, è traducibile, in senso estensivo, come la gestione delle relazioni con il mercato, sia esso rappresentato dai clienti acquisiti, sia esso quello definito dai prospect, o clienti potenziali, nell'ottica di una fidelizzazione del proprio portafoglio, dell'incremento delle attività ad esso rivolte (con particolare attenzione ai cosiddetti "clienti coltivabili") e all'acquisizione di nuovi clienti - lead generation.

Target Cross CRM raccoglie ed organizza tutti gli "eventi" legati ad un cliente, effettivo o potenziale, garantendone un'immediata rintracciabilità. Con una struttura flessibile e facilmente implementabile, riduce in modo sensibile i tempi di start-up ed i costi di progetto.

Con pochi click, da un'unica finestra, si può quindi:

  • accedere all'elenco delle offerte, degli ordini, delle bolle, delle fatture;
  • visualizzare la situazione contabile di un cliente, la sua conddizione di fido, gli eventuali solleciti, gli articoli che acquista e con che frequenza;
  • organizzando i dati per esercizio o mensilità, e confrontandoli con quelli dell'esercizio precedente;
  • utilizzare la gestione delle e-mail integrata in Target Cross CRM con le funzioni che consentono associazioni tra la messaggistica in entrata/uscita con il cliente/prospect rendendole disponibili a chiunque sia profilato in azienda per tale facoltà, e tante altre informazioni a standard o customizzate sulla base delle esigenze e della politica commerciale, usualmente sparse nel sistema gestionale.